L’esponente di FdI: «Riprendere la questione dell’autonomia differenziata delle regioni»
Grande euforia ma anche grande senso di responsabilità si è respirato stamattina alla Direzione Nazionale di Fdi a Roma. Giorgia Meloni ha apprezzato l’entusiasmo di un partito che per la prima volta si trova ad affrontare una campagna elettorale con buone possibilità di vincerle in posizione trainante per il Governo e addirittura con un proprio premier. Tuttavia ha ricordato che la battaglia è appena iniziata e ci si può aspettare di tutto da una sinistra agonizzante.
Luciano Schifone, fra i primi ad intervenire nel dibattito, ha sottolineato la necessità di affrontare i temi sociali con proposte coerenti e forti specialmente sui punti critici Reddito di cittadinanza e Mezzogiorno su cui attaccheranno 5S e Carfagna.
«Abolire il reddito di cittadinanza ma rilanciare sulla lotta alla povertà con una proposta specifica – ha detto – così come occorre riprendere la questione dell’autonomia differenziata delle regioni coordinandola con l’attuazione dei Lep e con l’inserimento in Costituzione della clausola di salvaguardia dell’interesse Nazionale. Fratelli d’Italia si candida a guidare il paese in un momento difficilissimo che si preannuncia ancora più grave, ma con le carte in regola per dare al nostro popolo una prospettiva di benessere e di orgoglio nazionale».
Potrebbe interessarti anche:
- Inquinamento del fiume Sarno, denunciato un imprenditore. Tre aziende multate
- Napoli, un turista rapinato mentre era seduto al tavolino di un bar
- Rapine a giovani minacciati col coltello: minorenne arrestato a Napoli
- Eav, Muscarà: «Treni per feste? Interrogazione per conoscere la verità»
- Stop a telefonate moleste, attivo Registro pubblico delle opposizioni