Il consigliere: «Si nascondono dietro presunti accordi col governo e tecnicismi»
«Oggi la Commissione Urbanistica del Consiglio regionale ha respinto i miei emendamenti al disegno di legge in materia di governo del territorio, destinati a dare risposte concrete al tema dell’abusivismo edilizio di necessità in Campania. Io, primo firmatario, insieme a tutti i colleghi della Lega e del centrodestra, abbiamo tracciato la strada per provare a fare un distinguo sugli abusi e mettere la parola fine alle cieche questioni ideologiche. Purtroppo, il centrosinistra ha confermato ancora una volta il suo vero volto». Lo afferma Severino Nappi, consigliere regionale della Lega in Campania e componente della Commissione Urbanistica del Consiglio regionale.
«Si è nascosto dietro presunti accordi col governo e tecnicismi, che non si tengono in piedi e che fingono di ignorare necessità, sacrifici e speranze di centinaia di migliaia di campani il cui diritto alla casa è soffocato da ipocrisie e scelte ormai senza alcun senso. Lo ripresenteremo in Aula per dare un’altra opportunità alla maggioranza di ravvedersi».
«Ci conforta comunque che tra poche settimane, finalmente, l’emergenza abitativa sarà un tema del prossimo governo di centrodestra a trazione Lega e anche solo l’approccio a queste questioni sarà serio, concreto e soprattutto dalla parte dei cittadini», conclude.
Potrebbe interessarti anche:
- Napoli, sfratto al Gridas di Scampia: il Comune propone permuta all’Acer
- Dramma nel Nolano, uccide la figlia malata e tenta il suicidio
- Napoli, 15enne accoltellato in centro ancora in gravi condizioni
- Napoli, riconosce il rapinatore del bar e lo fa arrestare: in manette 21enne
- Super Mario Draghi, ecco tutti i numeri di un fallimento programmato e perseguito