Cirielli (FdI): «Commissione che indaghi su inchieste Roberti contro il Pdl»

di Redazione

Secondo il deputato «avvantaggiarono De Luca per vittoria nel 2015»

«Proporrò di istituire una commissione parlamentare di inchiesta sulle indagini contro il Pdl avvenute nel periodo in cui io ero presidente della Provincia di Salerno e Franco Roberti, ex assessore regionale di De Luca e ora eurodeputato del Pd, era procuratore del Tribunale di Salerno». Lo dichiara il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli.

«Indagini che hanno portato decine di persone a essere indagate, perquisite e perfino arrestate, tra cui ben due consiglieri regionali, Giovanni Baldi e Alberico Gambino. Tutte inchieste per lo più finite archiviate in istruttoria o comunque nel nulla, con assoluzioni in tutti i gradi di giudizio, ma che hanno indirettamente e oggettivamente avvantaggiato De Luca alla conquista della Regione nel 2015, perché disarticolarono e delegittimarono in quegli anni, nel salernitano, dove l’attuale governatore sbancò, il centrodestra», conclude Cirielli.

Pubblicità

Giustizia. Iannone (fdi): «Sì a commissione d’inchiesta proposta da Cirielli»

«Fare luce sull’attività giudiziaria che travolse politici della Provincia di Salerno è doveroso perché quei processi si sono conclusi tutti con assoluzioni. Fu una stagione durissima per amministrazioni, tutte guidate dal centrodestra che videro politici, prima Assessori Provinciali e poi Consiglieri Regionali, raggiunti tra il 2009 e il 2012 da provvedimenti giudiziari ad opera della Procura di Salerno alla cui guida c’era l’Onorevole Roberti, che poco dopo spiccò il volo verso la Procura Nazionale Antimafia e successivamente alla corte del Governatore De Luca come uomo di grande fiducia in quanto assessore esterno». Lo dichiara il senatore Antonio Iannone, Capogruppo di Fratelli d’Italia nella Commissione Antimafia e Commissario del Partito in Campania.

«Bisogna rendere piena giustizia a quanti hanno subito un’attività che si è conclusa in una bolla di sapone ed accertare una verità, storica e politica, in un territorio che con la vittoria del presidente Cirielli stava scrivendo una nuova pagina. Presenterò la stessa proposta al Senato della Repubblica».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

La guerra del M5S, Conte prova a zittire Grillo: «Il simbolo non è suo, appartiene al Movimento»

I pentastellati tornano alle urne: la consultazione sarà on line, dal 5 all’8 dicembre Due settimane dopo, il M5s tornerà alle urne. Giuseppe Conte ha...

Mercoledì l’inaugurazione della Casa di Ros e della Comunità Upendo

Saranno dedicate a Rosario Mauriello Saranno dedicate a Rosario Mauriello, vittima innocente della criminalità organizzata, le due nuove strutture di accoglienza per minori realizzate all’interno...

Ultime notizie