I commercianti chiedono chiarezza sul progetto e sulle sue finalità
Confcommercio Torre Annunziata comunica che nei prossimi giorni, sarà convocata un assemblea con i sindacati, le associazioni e le parti politiche del territorio, per discutere e prendere posizione rispetto alla delibera che riguarda il finanziamento, per la realizzazione di una nuova banchina, nel porto di Torre Annunziata.
L’associazione dei commercianti si rende capofila insieme ai sindacati e le parti sociali del territorio, per fare chiarezza su questo progetto e la sua finalità. «Da sempre crediamo – scrive in una nota – che un porto a più destinazioni sia indispensabile per lo sviluppo del territorio, e siccome dalla delibera poco o niente si capisce, riteniamo opportuno fare approfondimenti su questo tema. Scelte sbagliate potrebbero definitivamente condannare la città, a non poter sviluppare qualsiasi tipo di riconversione».
Soprattutto «sbarrerebbe la strada ad altri imprenditori, che potrebbero fare investimenti che guardino ad altri tipi di economia. La paura che dopo la bonifica in atto nella zona Salera, si metta mano, non solo all’ampliamento delle Cisterne, ma la realizzazione della nuova banchina potrebbe solo essere funzionale ancora una volta, al solo imprenditore che da anni detiene il monopolio assoluto del porto di Torre Annunziata. Nelle prossime ore saremo più precisi su data e ora dell’incontro».
Potrebbe interessarti anche:
- Tentata estorsione a un cantiere edile: due persone in manette
- Il tardivo pentimento di Giuseppe Conte: «Noi con un piede fuori dal governo»
- Nove le vittime del crollo della Marmolada: si cercano ancora 3 dispersi
- Maria Muscarà: «Giano andrà finalmente via dallo Stadio Collana di Napoli»
- Michele Schiano di Visconti: «Ritardi, attese e conflitti, Eav al capolinea»