Sul posto ci sono tre squadre dei Vigili del fuoco
Un incendio è divampato nella tarda serata di ieri, alle 22 circa, ai piedi della collina a Posillipo, a Napoli, sul lato che si affaccia sul quartiere di Fuorigrotta. Le fiamme sono risalite, non lontano ci sono dalle abitazioni e dall’ospedale Fatenebratelli dal cui spazio retrostante vengono effettuati getti d’acqua verso le fiamme per impedire che si propaghino.
Sul posto ci sono tre squadre complete dei Vigili del fuoco, per una trentina di uomini in totale, tre autobotti ed altri mezzi. Le fiamme cominciano a scendere verso la zona di via Cavalleggeri d’Aosta e dell’ex Arsenale. L’obiettivo dei Vigili del fuoco è quello di impedire che l’incendio attacchi le abitazioni e l’ospedale Fatebenefratelli.
Sul posto è arrivato un Canadair e gli elicotteri dei Vigili del fuoco che prelevano l’acqua nello specchio d’acqua antistante Nisida per lanciarle sulle fiamme. Il vento sta portando cenere fino ai quartiere di Fuorigrotta e Cavalleggeri d’Aosta. Dalla zona si alza una colonna di fumo.
Potrebbe interessarti anche:
- Bimba aggredita da un rottweiler: ricoverata in prognosi riservata
- Riprese le ricerche sulla Marmolada: soccorsi a lavoro per trovare i 13 dispersi
- Uomo dato alle fiamme, il legale dell’indagato: «Impianto accusatorio debole ed evanescente»
- Valanga sulla Marmolada: 8 morti e 15 dispersi. Sospesi i soccorsi per un temporale
- Omicidio di Willy Monteiro: i fratelli Bianchi condannati all’ergastolo