Sospendere per tutto il periodo dell’emergenza sanitaria l’addizionale regionale Irpef al personale sanitario pubblico e privato della Campania, attribuirgli un adeguato riconoscimento economico a titolo di gratitudine istituzionale. A lanciare la proposta per la Fase 2, contenuta in una mozione depositata questa mattina presso la presidenza del Consiglio regionale della Campania, è la consigliera regionale di Forza Italia, presidente della commissione Sburocratizzazione della Regione Campania, Maria Grazia Di Scala.
«Parliamo di medici, infermieri, personale socio sanitario e ausiliario – spiega l’esponente di Forza Italia – che con straordinario spirito di sacrificio è stato impegnato già all’indomani della dichiarazione dello stato di emergenza sanitaria, in uno sforzo tanto straordinario per carico di lavoro e disagi anche personali e familiari, quanto rischioso per la loro stessa salute».
Per Di Scala, «andare oltre le formali, per quanto sinceramente sentite, espressioni di gratitudine istituzionale è un atto dovuto, soprattutto nei confronti del personale più esposto e, come nel caso delle residenze sanitarie assistite, malpagato». «Richiamerò la risoluzione – rende noto la consigliera di Forza Italia – nella prima seduta utile della conferenza dei capigruppo perché l’aula possa approvarla in tempi davvero brevi e consentire in tempi altrettanto stretti al governo regionale di approvare norme e stanziamenti».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Decreto Rilancio, Salvini: «Regolarizzeranno i richiedenti asilo la cui domanda era stata respinta». Meloni: «Basita per le lacrime della Bellanov
- Il governo approva il decreto Rilancio. Per Conte è la prova d’appello. Anzi, l’ultima spiaggia
- Coronavirus, la previsione della Bce: «Contrazione del Pil senza precedenti»
- Fase 2, Rauti (FdI): «Governo boccia opposizioni su lavoro femminile e preferisce accontentarsi delle nomine nelle task force»
- Coronavirus, cala il numero delle persone positive: -2.809. Ma ci sono ancora 195 decessi