Coronavirus, Longobardi: «Regione Campania un modello. Governo prenda spunto»

«Stiamo dimostrando in queste settimane di grave crisi sanitaria ed economica, per il Coronavirus, di essere, come Regione Campania, un modello positivo da seguire». Lo afferma il consigliere regionale Alfonso Longobardi, vicepresidente della commissione bilancio.  «La nostra Regione – prosegue – è un esempio positivo da emulare, il Governo nazionale credo debba prendere spunto dalle azioni del nostro piano economico per offrire risposte vere agli italiani».

«Stiamo infatti supportando – continua il consiglire Longobardi – con azioni concrete sia le famiglie che le imprese, sia i professionisti che i lavoratori, tutti con contributi a fondo perduto. Il governo è tuttora oggetto di critiche e polemiche perché sono tanti i cittadini che attendono di ricevere gli aiuti necessari. Come Regione Campania abbiamo attuato subito iniziative economiche per sostenere realmente i campani».

Pubblicità

«Infatti abbiamo varato 4 principali linee di aiuto: bonus a famiglie con figli, bonus alle piccole e medie imprese , contributi ai professionisti e partite Iva, aiuti per i fitti e le locazioni. A queste vanno aggiunte le risorse per la compartecipazione delle pensioni minime da portare a 1000 euro. Soprattutto per questi motivi i nostri concittadini apprezzano il lavoro della Regione che ovviamente proseguirà nelle prossime settimane per sostenere tutti nell’affrontare e superare la crisi» legata all’emergenza Coronavirus, conclude.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità Federproprietà Napoli

 

Setaro

Altri servizi

Ammazzata al ristorante dall’ex compagno: condannato l’assassino

Uccisa perché voleva terminare la relazione sentimentale Carcere a vita per Costantino Bonaiuti, l’ingegnere che uccise con un colpo di pistola la sua ex, l’avvocata...

Aprire una nuova attività nel 2025: ecco come puoi fare

Il 2025 potrebbe essere l'anno giusto per avviare una nuova attività. Con l'avanzamento della tecnologia, il cambiamento delle abitudini dei consumatori e l'accesso a...

Ultime notizie