Troppe persone in strada nella Fase 2 dell’emergenza Coronavirus e Claudio Grillo e Raffaele Bene, sindaci, rispettivamente, di Afragola e Casoria, comuni in provincia di Napoli, scrivono al governatore della Campania Vincenzo De Luca e al prefetto di Napoli, Marco Valentini, per chiedere «ogni utile strumento per ovviare alla grave situazione creatasi».
Coronavirus, i sindaci: «Troppe persone sui territori ingiustificatamente»
«Con l’avvio della fase 2 – si legge nella nota – si è notato un notevole incremento di persone presenti sui territori cittadini, spesso ingiustificatamente» sebbene persistano «le misure di contenimento della pandemia». Nella missiva Grillo rivela anche che Afragola e Casoria «nelle intenzioni mai comunicate della Regione, dovevano essere dichiarate ‘zone rosse’» per l’emergenza Coronavirus.
«Nonostante il notevole impegno profuso dalla Polizia Municipale non è possibile garantire il rispetto totale delle prescrizioni legislative» ecco perché i due sindaci chiedono «ogni utile strumento per ovviare alla grave situazione creatasi, onde evitare assembramenti in strada vietati dalle norme cogenti» e «prevenire una possibile recrudescenza della pandemia».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Sapignoli (Lega): «Presepiali, inefficaci le misure a sostegno dell’artigianato. Preservare valore storico»
- Un governo allo sbando che si preoccupa prima dei suoi soci, che dei suoi cittadini
- de Bertoldi (FdI): «De Micheli riveda circolare su monitoraggio ponti. Penalizzati ingegneri e architetti»
- Mafia, maxi blitz in tutta Italia: 91 arresti. Cosa nostra pronta a sfruttare la crisi economica per il Covid-19
- Dopo un mese il decreto Rilancio è ancora in bozze. E il M5S si rimangia l’accordo sui migranti