Fugge per andare a combattere, rintracciato 17enne ucraino

La scomparsa denunciata dalla madre

E’ stato rintracciato al confine romeno un 17enne ucraino che era scappato da Salerno per raggiungere il suo Paese ed unirsi al conflitto contro l’esercito russo. Il minore è stato fermato dalla polizia rumena a bordo di un autobus di linea diretto in Ucraina.

A denunciare l’allontanamento del ragazzo era stata la mamma, arrivata dall’Ucraina a Salerno a metà  marzo insieme al figlio. Il desiderio di arruolarsi, però, aveva spinto il 17enne ad allontanarsi, probabilmente anche con la complicità  di un familiare.

Pubblicità

I militari della stazione di Salerno-Principale, guidati dal capitano Antonio Corvino, hanno avviato il piano di ricerche che nelle scorse ore ha permesso di rintracciare il ragazzo. La polizia rumena, infatti, è rimasta in costante contatto con i carabinieri tramite gli organismi di cooperazione internazionale.

Il 17enne, una volta rintracciato, è stato affidato alla struttura di protezione dell’infanzia “Universul Copiilor” e successivamente riconsegnato alla madre con la quale ha fatto ritorno in Italia.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Calcio, Conte: «Kvaratskhelia ha chiesto di essere ceduto»

Il mister: «Personalmente provo una grande delusione» «Kvaratskhelia ha chiesto al club di essere ceduto, mi è stato riferito. Ne ho parlato con il calciatore...

Terzo mandato, De Luca: «Decisione governo è contra personam. Vado avanti»

Il governatore non si arrende dopo l'impugnazione della legge regionale Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha ribadito la sua intenzione di proseguire...

Ultime notizie