Morto il 15enne ferito per un colpo di pistola alla testa nel Casertano

di Redazione

Il sindaco di Francolise ha proclamato il lutto cittadino: “Tragedia enorme”

E’ morto all’ospedale di Caserta il 15enne di Francolise ferito lunedì scorso alla testa da un proiettile sparato da una pistola che l’adolescente stava maneggiando; arma che il papà del giovane deteneva legalmente.

Oggi è stato effettuato l’espianto degli organi, quindi ci sarà  l’autopsia che dovrebbe accertare definitivamente se il giovane è rimasto ferito mentre maneggiava accidentalmente l’arma, come sembrava dalle prime indagini fatte dai carabinieri, o si è suicidato; altra ipotesi è quella di un gioco finito male.

Pubblicità

Da un primo esame realizzato dal medico legale, quando il 15enne era ancora in coma nel letto di ospedale, il foro di entrata sembrerebbe compatibile con un sparo a bruciapelo, dunque con una pistola puntata verso la testa, come fa chi vuole suicidarsi o magari giocare in modo pericoloso; solo l’esame autoptico, comunque, potrà  accertare cosa è accaduto. Non sono emersi inoltre episodi di conflittualità  in famiglia.

Intanto a Francolise il sindaco Gaetano Tessitore parla di “tragedia enorme” e annuncia che il giorno delle esequie sarà  proclamato il lutto cittadino.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Ammazza la moglie di botte e tenta il suicidio mentre i figli erano nella stanza accanto

L'uomo in passato era già stato arrestato per lesioni e atti persecutori Ha chiamato il padre fingendo che sua moglie aveva avuto un malore e...

«Non basta la verità per essere attori»: Mauro Racanati racconta il suo viaggio tra palco e telecamera

L'attore a ilSud24: «Gian Maria Volonté ed Elio Germano sono riferimenti imprescindibili» Mauro Racanati, attore originario della meravigliosa Puglia, si è costruito un percorso solido...

Ultime notizie