Pieno sostegno di Fratelli d’Italia al lavoro delle Istituzioni italiane nel contesto internazionale
Il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, è stata ricevuta oggi al Quirinale dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Al centro del colloquio il conflitto in Ucraina scatenato dalla Federazione Russa.
Il presidente di FdI ha espresso preoccupazione sulla necessità di intervenire tempestivamente per mettere in piedi ogni possibile misura a sostegno delle imprese e delle famiglie per fronteggiare l’aumento dei costi dell’energia e l’impatto negativo delle sanzioni comminate alla Federazione Russa. In particolare, Meloni ha auspicato che l’Italia si faccia promotrice a livello internazionale di iniziative volte ad istituire meccanismi di condivisione per far fronte alle conseguenze sui sistemi economici e finanziari.
Il presidente Meloni ha ribadito, inoltre, la necessità del sostegno a Kiev per l’ingiustificata aggressione russa e l’importanza del rispetto, da parte dell’Italia, del sistema di alleanze del blocco occidentale di cui fa pienamente parte. Sottolineata ancora la necessità per la comunità internazionale di continuare a lavorare in modo compatto per scongiurare un’estensione del conflitto e arrivare quanto prima alla cessazione delle ostilità. Ha confermato, infine, il pieno sostegno del partito, pur nella sua veste di opposizione, al lavoro delle Istituzioni italiane nel contesto internazionale.
Potrebbe interessarti anche:
- Meridbulloni, gli ex dipendenti in presidio sotto la Prefettura
- Pozzuoli, prova a violentare una donna nel parcheggio di una scuola: 51enne arrestato
- Napoli, incendio in un appartamento: 23enne muore tra le fiamme
- ll ministro russo attacca l’Occidente: «Chi riempie l’Ucraina di armi sarà responsabile delle proprie azioni»
- Cresce la povertà in Italia, débâcle della produzione industriale