Per Luciano Schifone la «Destra si oppose al folle piano del centrosinistra»
«Non solo sono più che felice sul piano umano per la fine del le grandi sofferenze subite da Marco in 14 anni di processo, ma sono soddisfatto anche sul piano politico perché Fdi ha sempre creduto nella sua innocenza». Lo dice Luciano Schifone, della direzione nazionale di Fratelli d’Italia in merito all’assoluzione del consigliere regionale Marco Nonno.
«Infatti la sua assoluzione è la conferma della validità della posizione della Destra che si oppose al folle piano del centrosinistra di devastare con una mega discarica il già martoriato quartiere di Pianura. Non dimentichiamo che quelle drammatiche giornate, evidenziarono ancor di più la catastrofe dei rifiuti urbani a Napoli, e contribuirono alla vittoria di Berlusconi che in sei mesi poi mise in funzione il termovalorizzatore di Acerra che ancora oggi è fondamentale per Napoli e la Campania».
«Il progetto fu bloccato dal popolo di Pianura che scese in piazza, e quindi va sottolineato il valore della militanza sociale, che senza paura seppe opporsi e che, in questo caso è stato riconosciuto con sentenza», ha concluso.
Potrebbe interessarti anche:
- Appalti truccati all’Asl Na 3 Sud, confiscati beni per 7 milioni
- Pianura, assolto Marco Nonno: cade l’accusa di devastazione
- Quirinale | De Luca, Oliviero e Patriarca grandi elettori per la Campania
- Campania, Caldoro: «Draghi commissari De Luca perché la situazione è drammatica sulla sanità»
- Quirinale, Rauti (FdI): «Centrodestra compatto. Dopo l’elezione del Presidente si vada al voto»