L’onorevole Wanda Ferro: «Urge una strategia europea efficace per uno sviluppo del continente africano»
«Sono stati stanziati ben 5,3 miliardi di euro per la cooperazione, per un investimento che non porterà a molto: l’Europa sta tradendo il proprio mandato, migliaia di uomini e donne avrebbero potuto essere aiutati ad investire a realizzarsi nei propri paesi». Lo afferma Wanda Ferro, vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati intervenendo in Aula sull’informativa del presidente del Consiglio Draghi in vista del prossimo Consiglio europeo.
«Nel 2050 l’Africa raddoppierà la crescita demografica che si scontrerà con le sue storiche fragilità quali l’insicurezza alimentare, i conflitti per l’accesso all’acqua, la desertificazione, il pericolo del terrorismo jihadista e l’insufficienza di strutture sanitarie».
«Tutto questo crea una miscela esplosiva che investirà le nostre coste. Per questa ragione Fratelli d’Italia ribadisce l’urgenza di una strategia europea efficace per uno sviluppo del continente africano, partendo dal riconoscimento del fallimento delle politiche europee di cooperazione allo sviluppo fino ad oggi intraprese», conclude Ferro.
Potrebbe interessarti anche:
- Green pass falsi, perquisizioni in 14 province: scoperti 120 acquirenti
- Covid-19, in Consiglio dei Ministri via libera alla proroga dello stato di emergenza
- L’Unione Europea non ama vino e birra, preferisce bersi il cervello
- Nutriscore, La Pietra (FdI): «Mettere nero su bianco la sua cancellazione»
- Napoli, Rispoli scrive al ministro Carfagna: «Restaurare la stazione ferroviaria Bayard»