La denuncia del furto è stata fatta stamattina
Nella notte, presso l’hub vaccinale di Frattaminore in provincia di Napoli, sono stati rubati i computer e le stampanti in uso dai medici e dagli operatori sanitari per la registrazione delle vaccinazioni. Si tratta di sette computer e sei stampanti. La denuncia del furto è stata fatta stamattina dai medici responsabili della struttura, appena resisi conto dell’accaduto.
Già dai primi controlli è stato verificato che i ladri non hanno potuto accedere alla stanza dove sono custoditi i vaccini, a causa della porta blindata. Inoltre, è stata verificata l’integrità delle informazioni custodite sui server regionali, inerenti i dati sensibili dei cittadini vaccinati.
«Questo furto – dicono all’Asl – è un danno per l’intera collettività. Gli hub sono strutture al servizio delle comunità in cui sono inserite, per questa ragione la notizia di questo furto è ancora più avvilente». Le attività vaccinali riprenderanno a Frattaminore nei prossimi giorni, non appena saranno dotati di nuove attrezzature informatiche. Per la giornata di oggi i cittadini sono stati indirizzati all’hub di Frattamaggiore. L’Asl Napoli 2 Nord nei mesi scorsi aveva subito il furto di un’auto in uso al personale sanitario impegnato nei tour vaccinali.
Potrebbe interessarti anche:
- Napoli, 17enne picchiato e accoltellato: fermati un 15enne e un 16enne
- La Madonna trans che offende l’identità culturale europea non difende i diritti Lgbt
- «Napoli sulla pelle. L’amore identitario per la maglia azzurra». Il nuovo lavoro di Paolo Trapani
- Maresca torna a fare il magistrato a Campobasso, ma è polemica. Il consigliere: «Rispetto decisione del Csm»
- Infiltrazioni criminali in Riviera Romagnola, 20 indagati: tre persone arrestate