Il presidente della Commissione Anticamorra: «Incentivare una nuova sensibilità delle Amministrazioni sulla centralità dei beni confiscati»
«Il Piano nazionale di ripresa e di resilienza può rivelarsi un importante strumento per ripristinare un messaggio di legalità sui territori, attraverso l’opportunità data ai Comuni di valorizzare appieno i beni confiscati». Lo afferma il presidente della Commissione Anticamorra e Beni Confiscati della Regione Campania, Gianpiero Zinzi, a margine della seduta di oggi dell’Osservatorio regionale dei Beni Confiscati, di cui è componente.
«Sul tema – spiega – avvieremo in Commissione speciale Anticamorra una serie di audizioni per coadiuvare gli Enti locali in queste fasi. Occorre incentivare una nuova sensibilità delle Amministrazioni comunali sulla centralità dei beni confiscati come veicolo di riscatto dei territori. In tale direzione è fondamentale l’ottima sinergia istituzionale avviata tra la Commissione e l’Assessorato regionale alla Legalità guidato dal Prefetto Mario Morcone».
Potrebbe interessarti anche:
- Galleria Vittoria, Schifone: «Manfredi e Cosenza come de Magistris, si sono gloriati di un risultato non riuscito»
- Traffico transnazionale di sostanze stupefacenti, 11 misure cautelari
- Partorisce in autostrada ma il neonato muore. Tragedia nel Messinese
- Il Movimento alla frutta, è gelo tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo
- La moglie del boss Valentino Gionta jr. percepiva il reddito di cittadinanza