L’esponente di FdI: «Uno scenario economico ancora molto precario»
«Le Commissioni Finanze e Lavoro del Senato hanno approvato un ordine del giorno di Fratelli d’Italia, sottoscritto dai relatori di maggioranza, che impegna il governo a prevedere nella prossima legge di Bilancio la rateizzazione fino al 31 dicembre 2022 dei pagamenti per rottamazione-ter e saldo e stralcio». Lo dichiara Lino Ricchiuti, viceresponsabile del Dipartimento Imprese e Mondi produttivi di Fratelli d’Italia.
«Non era la nostra prima scelta – continua – visto che i precedenti odg ed emendamenti di allungamento oltre il 2022, di sanatoria o ristrutturazione complessiva del debito tributario prevedendo una lunga rateizzazione comprensivo di somme dovute in base alle dichiarazioni presentate e non versate ma non ancora iscritte a ruolo, di piani di rateazione in corso con l’Agente di riscossione o con l’Agenzia delle Entrate ed avvisi bonari, non erano stati accolti positivamente».
«Un risultato agrodolce perché conosciamo a fondo le grosse difficoltà di liquidità delle piccole imprese, alle prese con uno scenario economico ancora molto precario, ma con questa maggioranza sorda e distante dalla realtà, purtroppo, non era possibile ottenere di più. Adesso restiamo in attesa che il governo mantenga in Aula all’interno della legge di Bilancio l’impegno preso con l’odg» ha concluso.
Potrebbe interessarti anche:
- La moglie del boss Valentino Gionta jr. percepiva il reddito di cittadinanza
- Frattamaggiore, la prevenzione della violenza di genere non è solo il 25 novembre
- Tutela dei consumatori, Caiata eletto vicepresidente della Commissione parlamentare
- Manovra, dall’ostrica alla pappa reale: emendamenti assurdi per bloccare il Governo
- Marano di Napoli, imprenditore denuncia un tentativo di rapimento
- Covid-19, Schifone (FdI): «Medico di famiglia centrale in questa fase pandemia»