L’onorevole Salvatore Caiata di Fratelli d’Italia è stato eletto questa mattina vicepresidente della Commissione Parlamentare di inchiesta sulla tutela dei consumatori e degli utenti.
«Ringrazio i colleghi che questa mattina mi hanno eletto vicepresidente della Commissione Parlamentare di inchiesta sulla tutela dei consumatori e degli utenti – commenta Caiata -. È un incarico che cercherò di onorare con responsabilità e impegno cosciente di quanto questa commissione sia di fondamentale rilevanza in un momento storico come quello che stiamo vivendo oggi».
«Sarò a completa disposizione dei consumatori – prosegue -, degli utenti e delle associazioni che li rappresentano per eventuali segnalazioni o richieste» ricordando infine che la commissione fortemente voluta da e sostenuta sin dal primo momento da Fratelli d’Italia.
Si occuperà di «indagare sulle forme più ricorrenti di truffe o di pratiche commerciali scorrette a danno dei consumatori e degli utenti nella fornitura di beni e servizi, quali le clausole vessatorie nei contratti, l’utilizzo improprio dei dati personali, la pubblicità ingannevole e altri fenomeni assimilabili, e di indagare sul riporzionamento, sull’obsolescenza programmata, nonché sulla qualità dei servizi pubblici essenziali».
Potrebbe interessarti anche:
- Manovra, dall’ostrica alla pappa reale: emendamenti assurdi per bloccare il Governo
- Marano di Napoli, imprenditore denuncia un tentativo di rapimento
- Covid-19, Schifone (FdI): «Medico di famiglia centrale in questa fase pandemia»
- L’isterismo pandemico che trasforma tutti in «no vax». Vietato provare a riflettere
- Napoli, la Galleria Vittoria non riapre: sottratto il rame dal sistema di areazione