Il senatore: «I dirigenti scolastici avranno uno scudo rispetto alle responsabilità civili, amministrative e penali che la pandemia potrebbe comportare»
«Grazie ad un emendamento di Fratelli d’Italia a firma mia e dei colleghi De Bertoldi, Maffoni e Drago finalmente i Dirigenti Scolastici avranno uno scudo rispetto alle responsabilità civili, amministrative e penali che la pandemia potrebbe comportare in ragione della delicata funzione che svolgono». Lo dichiara il senatore Antonio Iannone, Capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Istruzione del Senato.
«Da oltre un anno – continua – sostengo che i Dirigenti Scolastici non potevano essere lasciati soli e che quando hanno svolto bene il loro dovere nell’applicazione delle disposizioni non debbono essere perseguiti. Finalmente il Governo e la maggioranza hanno compreso che la nostra proposta, che era stata più volte bocciata ai provvedimenti ai quali l’ho presentato, era nell’interesse di professionisti che ingiustamente erano stati abbandonati al cospetto delle loro responsabilità. Meglio tardi che mai».
«Fratelli d’Italia conferma di essere un’opposizione patriottica sempre pronta ad offrire le sue proposte e con ostinata convinzione oggi raggiunge questo importante risultato per migliaia di Dirigenti Scolastici» ha concluso.
Potrebbe interessarti anche:
- Serve un vaccino contro il politicamente corretto prima che sia troppo tardi
- Resa dei conti nella Lega tra Salvini e Giorgetti. E intanto Giorgia Meloni incontra Mario Draghi
- Il 60% degli italiani arranca ad arrivare a fine mese
- Whirlpool Napoli, il Tribunale respinge il ricorso dei sindacati
- Napoli, l’appello di Manfredi al Governo: «Servono fondi o non si potrà andare avanti»