Ancora minacce al personale sanitario a Napoli. L’uomo, un paziente, è stato disarmato da una guardia giurata
Ha minacciato il personale sanitario brandendo un coltello a serramanico con una lama lunga 20 centimetri: è accaduto nella mattinata di ieri presso l’ospedale Vecchio Pellegrini di Napoli. Denunciato per minacce aggravate e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere un 53enne con precedenti di polizia.
Gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale della Questura erano intervenuti presso il nosocomio del centro cittadino dopo la segnalazione di una persona in stato di agitazione e in possesso di un’arma. I poliziotti, giunti sul posto, sono stati avvicinati da una guardia giurata la quale ha raccontato che, poco prima, aveva disarmato un paziente che aveva minacciato il personale sanitario impugnando un coltello.
Nappi: «Grazie alla guardia giurata che è riuscita a disarmare l’uomo»
La vicenda è stata duramente condannata da Severino Nappi, consigliere regionale e coordinatore cittadino della Lega a Napoli. «Ferma condanna – ha detto – per l’ennesimo tentativo di aggressione in danno del personale sanitario del Pronto soccorso di un ospedale napoletano, minacciato con un coltello da un paziente. Il nostro grazie alla guardia giurata dell’ospedale Pellegrini che è riuscita a disarmare l’uomo evitando una tragedia, e agli agenti di polizia prontamente intervenuti».
«Ribadiamo la necessità di controlli più serrati all’interno dei nosocomi del nostro territorio per riportare la sicurezza ai livelli adeguati, ed esprimiamo vicinanza e solidarietà nei confronti di medici e infermieri, che con sacrificio e abnegazione compiono il loro delicato lavoro a servizio della collettività» ha concluso.
Potrebbe interessarti anche:
- Giustizia, Varchi (FdI): «Le nostre proposte per non depotenziare ergastolo ostativo»
- Presentato il Comitato di liberazione dalla camorra dell’Area Nord
- Spara all’esterno di un bar affollato e ferisce un 21enne: 36enne arrestato nel Casertano
- Riciclaggio e immigrazione clandestina, colpo alla mafia nigeriana: 40 arresti
- Nuova inchiesta sulla morte di Marco Pantani dopo le parole dell’ex pusher