L’inchiesta è quella che l’11 ottobre portò all’esecuzione di 10 misure cautelari per presunti appalti truccati al Comune di Salerno
Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha ricevuto oggi un avviso di proroga indagini per la vicenda relativa alle coop di Salerno sulla quale sta indagando la Procura. Lo si apprende da fonti dello staff dello stesso De Luca.
L’11 ottobre scorso le forze dell’ordine eseguirono 10 misure cautelari per presunti appalti truccati al Comune di Salerno. Ai domiciliari finì il consigliere regionale Giovanni Savastano (detto Nino) consigliere regionale di Campania Libera ed ex assessore alle Politiche Sociali del Comune. In carcere invece il «ras delle cooperative» Vittorio Zoccola.
Nei documenti relativi all’ordinanza eseguita quel giorno, sono presenti alcune intercettazioni in cui si fa riferimento proprio al governatore della Campania. Inoltre Zoccola avrebbe raccontato al procuratore Giuseppe Borrelli e ai pm Elena Cosentino e Guglielmo Valenti chi fossero i riferimenti politici della varie cooperative, ammettendo che i suoi sono «esclusivamente Vincenzo e Roberto De Luca».
Potrebbe interessarti anche:
- Torre Annunziata, permessi illegali: un’altra tegola si abbatte su Ariano. Sigilli ad area adibita a parcheggio
- Giovane morta dopo un parto, avvisi di garanzia per sei medici
- Fisco, la Procura chiede condanna a 4 anni per Gigi D’Alessio
- Un ddl Concorrenza che rinvia a data da destinarsi le questioni più spinose
- Museo Cartastorie per le scuole: visite a distanza per scoprire 5 secoli di storia economica e civile del Regno di Napoli