«Attraversiamo una delle fasi più delicate della storia repubblicana. Per organizzare la ripresa, per far ripartire l’economia, in particolare nel nostro Sud, è indispensabile il coinvolgimento delle rappresentanze sociali e delle categorie produttive». Così i consiglieri regionali del centrodestra campano in una lettera inviata alle forze sociali ed economiche, alle rappresentanze delle imprese, ai sindacati, alle associazioni di rappresentanze della sanità pubblica e privata, alle categorie produttive del commercio e dell’artigianato, alle rappresentanza degli Enti locali e aziende consortili.
«Abbiamo, come centrodestra campano, sollecitato – scrivono in una nota diramata dall’ufficio del Capo dell’opposizione, Stefano Caldoro – la Giunta Regionale all’ascolto, abbiamo tentato di avviare un confronto utile e costruttivo nelle sedi istituzionali. Sarebbe stato utile utilizzare la conferenza dei capigruppo e poi la sede del Consiglio Regionale. Il più idoneo e rappresentativo luogo della ‘democrazia’ campana. Gli impegni assunti in quella sede avrebbero avuto ed hanno un significato diverso e più concreto».
«Il 16 Aprile, con una comunicazione ufficiale sottoscritta da tutti i consiglieri del centrodestra abbiamo – ricordano – espresso queste considerazioni e deciso di ascoltare tutti». «Con la presente, e a seguito delle decisioni condivise con il documento del 16 Aprile, vi chiediamo – scrivono ancora rivolgendosi alle categorie – di farci arrivare le vostre proposte utili per avviare ‘la fase 2’ con l’impegno di portarle in Consiglio regionale a partire da mercoledì, avviando i necessari percorsi affinché diventino atti concreti».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Coronavirus: Uniti ce la faremo, andrà tutto bene… Poco più di un mantra esorcizzante
- Napoli, agente di polizia travolto e ucciso da rapinatori in fuga: due stranieri fermati
- Conte annuncia la Fase 2. Giovedì voto su Def e scostamento di Bilancio
- Coronavirus, Conte: «Inizia la fase 2 ma non sarà ‘liberi tutti’». Ecco cosa cambierà
- Na cammenata pe’ mme. Una videopoesia sulla Napoli responsabile ai tempi del covid-19
- Coronavirus, quasi dimezzate le vittime: 260. Ma i malati tornano ad aumentare