Ruspandini e Foti: «L’ennesimo scempio di un Governo distratto nonostante il PNRR vede nel rilancio del Meridione una delle sue principali linee di intervento»
Fratelli d’Italia rilancia l’appello lanciato nei giorni scorsi da Uniport, l’associazione nazionale delle imprese portuali che con il presidente Federico Barbera ha chiesto l’ampliamento del la platea dei beneficiari del bando ‘Green Ports’ a tutto il territorio nazionale
«Il Bando ‘Green Ports’ del Ministero della Transizione Ecologica, che stanzia 270 milioni di Euro per le proposte progettuali nel settore dell’intermodalità e logistica integrata ed in particolare per interventi in tema di energia rinnovabile ed efficienza energetica nei porti, esclude come possibili beneficiari le Autorità di Sistema Portuale del Sud Italia».
Lo affermano il senatore Massimo Ruspandini, capo gruppo della Commissione Trasporti al Senato e Responsabile Nazionale del Dipartimento Trasporti di Fratelli, e l’ing. Marco Foti, dirigente nazionale del Dipartimento Trasporti di Fratelli d’Italia.
«Questo l’ennesimo scempio di un Governo distratto sulla gestione del Recovery Fund nonostante il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza vede nel rilancio del Meridione una delle sue principali linee di intervento. Escludere le Autorità di Sistema ed i terminalisti delle regioni meridionali non risponde alle indicazioni riportate nel PNRR. Tale incongruenza deve essere corretta» concludono.
Potrebbe interessarti anche:
- Torre Annunziata, nuovo blitz: rinvenute armi e droga al palazzo dei Tittoni
- Napoli, Maresca perde tre liste: la Lega fuori dalla prossima tornata elettorale
- Con il super green pass il governo spera nella ‘quota 90’. Raggiungere l’immunità di gregge già ad ottobre
- L’ossessione di De Luca per la leader di FdI. Iannone: «Colpito e affondato da Giorgia Meloni»
- Museo di Capodimonte, Cisl Fp contro Bellenger: «La cultura non è merce, basta coi precari»