Per consentire l’inoculazione della terza dose verranno messe a disposizione ulteriori dosi di vaccino a mRna Pfizer e Moderna
A partire da lunedì 20 settembre sarà somministrata la terza dose di vaccino anti Covid ai soggetti immunocompromessi. È quanto deciso nel corso di una riunione alla quale hanno partecipato il ministro della Salute Roberto Speranza e il Commissario per l’Emergenza Francesco Figliuolo.
Al centro della riunione, dopo il parere favorevole espresso dalla Cts dell’Aifa e dal Comitato tecnico scientifico del governo, c’è stata proprio la somministrazione di dosi ‘booster’ a quelle categorie maggiormente esposte o a maggior rischio di malattia grave.
Ed è già in corso tra il ministero della Salute e i tecnici delle regioni, sottolinea una nota della struttura commissariale, un confronto per «la puntuale definizione della popolazione target» all’esito del quale verranno aggiornati i sistemi informatici per l’avvio delle somministrazioni in tutto il paese. Per consentire l’inoculazione della terza dose, sottolinea ancora la struttura di Figliuolo, verranno messe a disposizione ulteriori dosi di vaccino a mRna Pfizer e Moderna.
Potrebbe interessarti anche:
- Napoli, Maresca perde 4 liste: la Lega non parteciperà alle elezioni. Riammessa ‘Clemente sindaco’
- «In questa zona lavorano solo quelli di Miano» e scoppia la lite tra rider: arrestato un 30enne
- Covid-19, Drago (FdI): «Per scuola e trasporti decreto è bomba ad orologeria»
- Circumvesuviana, da domani riprende la tratta Napoli-Scafati-Poggiomarino
- Nasce l’associazione ‘Le Professioni e gli Imprenditori per Napoli’