Rdc, de Bertoldi (FdI): «Destinare le risorse alle imprese e alle politiche attive del lavoro»

L’attacco del senatore: «Il governo non ha mosso un dito per far fronte alle truffe»

«La lunga sequela di scandali e truffe verificatasi a danno dello Stato, insieme alle lacune e alle contraddizioni che si sono palesate, sono la dimostrazione dell’inadeguatezza e dell’inefficacia del reddito di cittadinanza rispetto alle effettive esigenze dell’Italia e senza che fino ad oggi il governo non abbia mosso un dito per far fronte a questi ripetuti episodi».

Così il senatore di Fratelli d’Italia Andrea de Bertoldi, segretario della commissione Finanze in Senato, che ha presentato un’interrogazione nel merito.

Pubblicità

«Senza considerare – continua – che il RdC ha penalizzato pesantemente il tessuto industriale e commerciale del sistema delle imprese nazionali, alimentando il lavoro sommerso e le prestazioni senza alcuna garanzia sociale. Per questo è necessario procedere all’abolizione del reddito di cittadinanza».

«Da sempre Fratelli d’Italia sostiene che le importanti risorse finanziarie destinate al RdC debbano andare a favore delle imprese e alle politiche attive del lavoro per la riduzione del cuneo fiscale. In questo modo si potrebbero creare effetti positivi e durevoli sullo sviluppo e favorire effettivamente nuova occupazione» conclude de Bertoldi.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Manfredi e la funicolare di Chiaia: lo specchio di una gestione fallimentare

Il Comune di Napoli continua a rimandare la data di riapertura. Neanche più il sindaco riesce a dare risposte precise La gestione della manutenzione straordinaria...

Ragazzina minaccia di suicidarsi, i carabinieri salvano 16enne

Voleva lanciarsi al passaggio del primo treno La centrale operativa dei carabinieri della compagnia di Torre Annunziata ha ricevuto una segnalazione dal Telefono Azzurro: una...

Ultime notizie