L’appello del candidato alle istituzioni affinché si adoperino «per costruire le condizioni della ripresa economica»
«La pandemia non è ancora alle nostre spalle, l’unico modo per tornare rapidamente ad una vita normale e rilanciare l’economia del territorio è completare la campagna di vaccinazione». Lo afferma il candidato sindaco del centrosinistra a Napoli Gaetano Manfredi.
«In vista della piena ripresa delle attività commerciali – continua – e dell’apertura dell’anno scolastico, lancio un appello al senso di responsabilità: si colgano le opportunità messe a disposizione dalle Asl che hanno predisposto appositi open day per la somministrazione del vaccino. È bello rivedere migliaia di turisti per le strade della nostra città, ma dobbiamo garantire la sicurezza loro e di tutti i napoletani».
«Gli assembramenti che si registrano soprattutto nei luoghi della movida costituiscono un fattore di rischio che va affrontato con un maggior controllo del territorio. Ecco perché, da una parte l’applicazione del green-pass e dall’altra l’estensione della vaccinazione rappresentano gli strumenti concreti per creare una situazione migliore in tempi brevi. Tutte le Istituzioni si devono adoperare per costruire le condizioni della ripresa economica nel rispetto del diritto alla sicurezza dei cittadini» conclude Manfredi.
- Capri, rissa all’esterno del Quisisana: 6 denunciati
- Campania, profughi afghani vaccinati contro il Covid-19
- Napoli, Nino Simeone: «Basta agenzie interinali per assunzioni nelle aziende pubbliche»
- Ue, Giorgia Meloni incontra Viktor Orbán. Sul tavolo la vicenda afghana e la ripresa economica
- Scuola, Nappi: «Tamponi salivari per i ragazzi di elementari e medie? Spese non gravino su famiglie»