Il candidato del Centrodestra: «La nostra città può recuperare il ruolo storico di capitale non solo culturale, ma anche di sviluppo»
«”Se cresce il Sud cresce l’Italia, se cresce l’Italia cresce l’Europa”. Condividiamo in pieno le parole utilizzate da Renato Brunetta per commentare l’uscita dell’ex premier Conte sul Nord locomotiva del Paese. Noi aggiungiamo che se cresce Napoli cresce una nuova Europa del Mediterraneo, dove la nostra città può recuperare il ruolo storico di capitale non solo culturale, ma anche di sviluppo». Lo afferma Catello Maresca, candidato sindaco del centrodestra a Napoli.
«Per farlo – spiega – vorremmo candidare Napoli ad ospitare la BERS, la Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo, una delle istituzioni finanziarie internazionali che opera in Europa per favorire riforme economiche e strutturali, e che ha oggi la sua sede centrale a Londra. Grazie all’interlocuzione già avviata nelle scorse settimane con i ministri Brunetta e Carfagna, ci impegneremo a fare di Napoli la nuova capitale del Mediterraneo».
- Officina delle Culture, Giammarino: «Al fianco dell’associazione con azioni concrete»
- Napoli, Guarino: «Diamo normalità alla città e trasporti dignitosi per i cittadini»
- Afghanistan, Rauti (FdI): «Governo continua a rinviare confronto con Parlamento»
- Campania, De Luca: «Altri 2 milioni di vaccinazioni entro ottobre»
- Afghanistan, monsignor Battaglia: «Pronti ad accogliere i profughi»
- Un bambino di 4 anni morto in un crollo a Torino. Grave la madre | Video