«Auspichiamo una campagna elettorale serena e corretta nell’interesse di tutti. Ma qualcuno è partito già con il piede sbagliato e se certi comportamenti verranno reiterati non esiteremo un attimo a segnalare abusi o illeciti al Prefetto ed alla Procura della Repubblica».
Inizia così la dichiarazione congiunta del portavoce di Fratelli d’Italia Andrea Santoro e del segretario amministrativo Antonio Ranavolo.
«Ci riferiamo – spiegano – alle telefonate che molti cittadini, in particolare sulla decima municipalità, stanno ricevendo in queste ore: i destinatari della telefonata vengono informati di essere stati selezionati come rappresentanti di lista e viene promesso loro un compenso. Si tratta di un tentativo subdolo per accaparrarsi consensi da parte di qualche candidato».
«I rappresentanti di lista – sottolineano – hanno un valore fondamentale per il corretto svolgimento delle elezioni, non possono essere arruolati come mercenari, perché dietro questa procedura si nasconde una vera e propria compravendita dei voti».
«Fratelli d’Italia metterà in campo solo ed esclusivamente volontari, scelti tra i nostri iscritti ed i nostri simpatizzanti. Invitiamo tutti i partiti e tutte le liste civiche a fare altrettanto. Non è con i soldi ma con le idee che si vincono le elezioni» conclude la nota.
Potrebbe interessarti anche:
- Federico II bocciata, Guarino: «Non basta il vanto della ricerca, l’Ateneo si migliorari»
- Torre Annunziata, crollo della palazzina a Rampa Nunziante: 10 condanne
- Processo Eco4, l’Appello condanna Nicola Cosentino: 10 anni di reclusione
- Violenze in carcere, Cartabia: «Uso insensato della forza. Indagini negli istituti interessati da proteste»
- Sport e covid, la reazione della comunità sportiva internazionale