«Secondo le indiscrezioni, riportate oggi anche sul Corriere della Sera, il Governo sarebbe indirizzato verso un green pass a due livelli: una dose per i ristoranti e due per le discoteche». Lo afferma in una nota Lino Ricchiuti, vice responsabile nazionale imprese e mondi produttivi di Fratelli d’Italia.
«Una complicazione burocratica – spiega – che creerà solo confusione, produrrà multe e non servirà a nulla per limitare la pandemia. Ci è stato detto, anzi ci hanno bombardato, per un mese che solo le due dosi immunizzano del tutto (che poi non è vero nemmeno quello perché ci si può contagiare anche se meno e si può contagiare; ciò che è vero è che riducono la mortalità sulle fasce di età a rischio) mentre una dose serve a poco».
«Ecco, si vuole fare una misura basata sul niente. Ma lasciate in pace le persone, non si dia il colpo di grazia all’economia. Si limitino gli accessi solo ai grandi eventi e soprattutto si potenzi il trasporto pubblico. La sinistra ha passato gli ultimi 20 anni a dire che i confini sono una cosa del passato ed adesso vogliono introdurre il lasciapassare per andare al ristorante» conclude Ricchiuti.
Potrebbe interessarti anche:
- A Palazzo Chigi il premier impone la ‘Pax Draghi’ ma fuori tra i partiti è scontro su tutto
- Estorsoni al mercato ittico di Pozzuoli, tre arresti. Rinvenuta la contabilità del ras
- Napoli, Giorgia Meloni: «Nel Centrodestra c’è bisogno di chiarezza ma noi siamo per la compattezza»
- Torre Annunziata, blitz al rione Provolera: la droga consegnata anche a domicilio
- Napoli, arriva il G20 Clima: stop auto e pedoni sul lungomare. Si rischia il caos mobilità