Ricchiuti: «Green pass a due livelli, complicazione burocratica che creerà confusione»

di Redazione

«Secondo le indiscrezioni, riportate oggi anche sul Corriere della Sera, il Governo sarebbe indirizzato verso un green pass a due livelli: una dose per i ristoranti e due per le discoteche». Lo afferma in una nota Lino Ricchiuti, vice responsabile nazionale imprese e mondi produttivi di Fratelli d’Italia.

«Una complicazione burocratica – spiega – che creerà solo confusione, produrrà multe e non servirà a nulla per limitare la pandemia. Ci è stato detto, anzi ci hanno bombardato, per un mese che solo le due dosi immunizzano del tutto (che poi non è vero nemmeno quello perché ci si può contagiare anche se meno e si può contagiare; ciò che è vero è che riducono la mortalità sulle fasce di età a rischio) mentre una dose serve a poco».

Pubblicità

«Ecco, si vuole fare una misura basata sul niente. Ma lasciate in pace le persone, non si dia il colpo di grazia all’economia. Si limitino gli accessi solo ai grandi eventi e soprattutto si potenzi il trasporto pubblico. La sinistra ha passato gli ultimi 20 anni a dire che i confini sono una cosa del passato ed adesso vogliono introdurre il lasciapassare per andare al ristorante» conclude Ricchiuti.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Mamma Claudia riabbraccia Ethan: «Sono felicissima, mi ha sorriso»

La madre: «È meraviglioso essere di nuovo con lui» Il momento più atteso è stato anche il miglior modo di finire la giornata: erano le...

Mistero nel Napoletano, spari a Casoria: 2 feriti in ospedale ad Acerra e Frattamaggiore

Sarebbero vicini al clan Moccia. Uno è in pericolo di vita Mistero in provincia di Napoli dove i carabinieri della compagnia locale, intorno alle 19.30,...

Ultime notizie