«Nel mentre proprio in queste ore stiamo ragionando nelle Commissioni parlamentari sulla riforma fiscale, ed uno dei punti fondamentali proposti da Fratelli d’Italia è risultata l’elevazione a rango costituzionale dello Statuto del contribuente, l’Agenzia delle entrate con la Circolare del 25 giugno di oltre 500 pagine determina gli obblighi dichiarativi a soli due giorni lavorativi dalla scadenza del 30 giugno, disattendendo proprio ai principi base dello stesso Statuto».
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e coordinatore della Consulta dei parlamentari commercialisti.
«Credo si debbano infatti rispettare i contribuenti ed i loro professionisti garantendo certezze e possibilità di valutazione tempestive nell’ottica della programmazione economica. Alle Circolari intempestive risponda quindi il ministro Franco con un’immediata proroga senza interessi e sanzioni di alcun tipo».
Potrebbe interessarti anche:
- Torre Annunziata, 160 volontari ripuliscono la spiaggia di Rovigliano
- Campania, Speranza: «Da oggi tutta Italia in zona bianca, piccoli passi sulle mascherine». Ma De Luca continua con il terrore
- Liberi dalla droga: mai schiavi! Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia contro le droghe
- Caserta, il sindaco Marino mette in vendita i gioielli della città per pagare i debiti