Hanno rimosso plastica, vetro, ingombranti e materiale indifferenziato
Raccolta ‘Plastic Free’ presso la spiaggia di Rovigliano di Torre Annunziata. L’iniziativa, che si è svolta nella giornata di ieri, domenica 27 giugno, è stata organizzata dall’associazione ‘Plastic Free Campania’ con il patrocinio del comune.
All’iniziativa hanno collaborato anche diverse associazioni che operano sul territorio cittadino e la Prima Vera, società in house del Comune oplontino che ha fornito i sacchi e ha provveduto, al termine della raccolta, alla rimozione degli stessi.
Partner dell’evento ‘Comfort Zone, azienda che usa per i suoi prodotti packaging a impatto zero. Circa 160 volontari hanno rimosso rifiuti tra plastica, vetro, ingombranti e materiale indifferenziato, per un totale di circa 200 sacchi. Le canne di bambù presenti sulla spiaggia non sono state rimosse per l’eventuale nidificazione di fauna autoctona e migrante.
Presenti all’evento, il sindaco Vincenzo Ascione, che ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato con impegno e dedizione all’iniziativa, il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, l’assessore all’Ambiente Aniello Collaro e i consiglieri comunali Maria Longobardi e Francesco Nella.
Potrebbe interessarti anche:
- Campania, Speranza: «Da oggi tutta Italia in zona bianca, piccoli passi sulle mascherine». Ma De Luca continua con il terrore
- Liberi dalla droga: mai schiavi! Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia contro le droghe
- Caserta, il sindaco Marino mette in vendita i gioielli della città per pagare i debiti
- Difesa, Rauti (FdI): «Ritiro da Emirati Arabi è sonoro ceffone. Draghi intervenga»
- Carceri, 52 misure cautelari per gli scontri di Santa Maria Capua Vetere
- La politica come telenovela: l’intesa Grillo-Conte e il centrodestra con la scelta dei sindaci di Napoli e Milano