Recovery, Bucalo (FdI): «Al Sud solo il 40%. Da Carfagna ci aspettavamo più risorse e meno annunci»

di Redazione

La denuncia dell’onorevole: «Al 40% ci si arriverà anticipando risorse che, però, erano già destinate al Sud»

«La crisi economica e sociale che sta investendo le famiglie, le imprese e le Amministrazioni locali del Sud Italia è devastante: dal ministro Mara Carfagna ci aspettavamo più risorse e meno annunci». Lo dichiara, in una nota, Ella Bucalo, deputato di Fratelli d’Italia.

«Grida vendetta – aggiunge Ella Bucalo – il Recovery Fund che prevede uno stanziamento di ben 209 miliardi per la nostra Nazione: secondo i parametri europei di distribuzione delle risorse basati su Pil, popolazione e disoccupazione, infatti, per il Meridione doveva essere stanziato circa il 70% delle risorse messe a disposizione. E, invece, attualmente solo il 40% del totale sarà indirizzato alle regioni meridionali. E a questo totale, ci si arriverà anticipando risorse che, però, erano già destinate al Sud».

Pubblicità

«Insomma, siamo di fronte all’ennesima presa in giro da parte del Governo che, da cittadina meridionale qual è, dovrebbe indignare la stessa Carfagna. Non vorrei che, suo malgrado, il ministro per il Mezzogiorno si stesse facendo ammaliare dalle numerose lusinghe che arrivano dai banchi dei suoi alleati di governo di centrosinistra, tanto da spingerla nei mesi scorsi a nominare nel suo staff un ex esponente nazionale di Più Europa e grande sostenitore del governatore De Luca (Pd) in Campania».

«Mi auguro – conclude il deputato di Fratelli d’Italia – che il ministro Carfagna si ricordi sempre in quale territorio d’Italia è stata eletta e fermi subito l’ennesima ingiustizia ai danni del Sud».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

A Giovanni Taranto il premio del Vesuvius Film Festival per la letteratura

I romanzi della prima trilogia del Capitano Mariani sono stati giudicati i più altamente «sceneggiabili» degli ultimi anni A Giovanni Taranto il premio del Vesuvius...

Scoperta a Napoli una centrale Iptv illegale: 3 misure cautelari

Comminate multe a 6mila utenti. Scoperto anche materiale pedopornografico Una centrale Iptv dalla quale illegalmente venivano trasmessi sul web e sui social network palinsesti, serie...

Ultime notizie