Recovery, Varchi (FdI): «Destinare al Sud il 50% delle risorse per le infrastrutture»

«Il Governo Draghi passi dalle parole ai fatti e destini al Meridione almeno il 50% delle risorse previste per le infrastrutture del Recovery Fund così come Fratelli d’Italia ha già proposto con una propria mozione». Lo dichiara Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia e Responsabile del Dipartimento Nazionale per le Politiche per il Mezzogiorno di FDI.

«Il Sud – spiega – va liberato dalla trappola dell’assistenzialismo fine a sé stesso che i precedenti Governi, ed in continuità anche quello attuale, hanno alimentato ed il Recovery Fund può essere un importante strumento per superare il divario economico e sociale tra Nord e Sud dell’Italia».

Pubblicità

«I Presidenti delle Regioni meridionali hanno l’obbligo di raccogliere la sfida della qualità e della accelerazione della spesa dei fondi europei per non disperdere le risorse in mille rivoli e privare il Governo di ogni alibi per la sottrazione di fondi al Sud», conclude la Varchi.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Caso Open Arms, assoluzione piena per Matteo Salvini: «Il fatto non sussiste»

Il vicepremier: «Sono felice. Difendere la Patria non è un reato ma un diritto» La II sezione penale del tribunale di Palermo, presieduta da Roberto...

Ammazza la moglie di botte e tenta il suicidio mentre i figli erano nella stanza accanto

L'uomo in passato era già stato arrestato per lesioni e atti persecutori Ha chiamato il padre fingendo che sua moglie aveva avuto un malore e...

Ultime notizie