«Violente e gravissime le parole del presidente della Lega in Trentino verso due nostre consiglieri provinciali in Regione, la cui ‘colpa’ sarebbe quella di aver aderito a Fratelli d’Italia. A loro va tutta la mia solidarietà e vicinanza non soltanto come esponente politica ma in quanto donna».
Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, responsabile del Dipartimento Pari Opportunità, Famiglia e Valori non negoziabili di FdI.
«Offese sessiste – continua – indegne che non hanno alcuna giustificazione e che sono ancora più inammissibili perché giungono da un esponente politico che, come tale, dovrebbe essere modello ed esempio; e questo ancor di più alla luce della gravissima emergenza delle violenze sulle donne che si nutrono anche di linguaggi d’odio e di atteggiamenti di intolleranza».
«Mi attendo che le donne, di qualsiasi colore e partito, non restino in silenzio ma facciano sentire la propria voce, esprimendo non soltanto solidarietà alle vittime dell’attacco ma anche censurando severamente queste gravissime parole», conclude Rauti.
Potrebbe interessarti anche:
- Il passaporto vaccinale europeo tra coesione e libera circolazione
- Campania, appello bipartisan a Draghi: «Sospendere le demolizione delle abitazioni»
- Covid Campania, Iannone (FdI): «De Luca fugge dalle sue responsabilità e intanto l’Rt arriva a 1,65»
- Dl Sostegni in sintesi, cosa prevede il primo decreto del governo Draghi
- Il CdM approva il dl Sostegni. Draghi vince il braccio di ferro con la Lega sulle cartelle esattoriali