La Regione Campania prova a tranquillizzare i cittadini dopo i dubbi creatisi attorno al vaccino AstraZeneca. Dubbi sorti dopo la morte di tre persone che avevano ricevuto la prima dose del siero e dopo il blocco di un lotto da parte dell’Agenzia italiana del Farmaco.
In un comunicato stampa ha informato che «l’Unità di Crisi, riunitasi d’urgenza questa mattina, ha recepito le indicazioni del Ministero della Salute, sbloccando la somministrazione del vaccino Astrazeneca che quindi riprenderà regolarmente, fatti salvi i lotti sui quali, in via precauzionale, è in corso una campionatura da parte dell’Istituto Superiore di Sanità».
«Tali lotti non verranno utilizzati per il tempo strettamente necessario al completamento della campionatura. Non esistono al momento controindicazioni sanitarie al prosieguo della campagna vaccinale con Astrazeneca», conclude l’Unità di Crisi.
Ieri pomeriggio i carabinieri del Nas erano intervenuti presso la Mostra d’Oltremare di Napoli per sequestrare una partita di antidoti contro il Covid-19 appartenenti al lotto bloccato dall’Aifa.
Potrebbe interessarti anche:
- Bari, droga venduta via Telegram e pagata in bitcoin: 35enne arrestato
- Caserta, Carlo Marino nomina assessore Gerardina Martino
- Torre Annunziata, 17 nuovi contagi da Covid-19 e 6 persone guarite. Indice di positività all’11%
- I sindaci del Sud si uniscono nella protesta per la suddivisione del Recovery Fund
- Draghi vara la stretta: 16 Regioni su 20 in zona rossa. Non è un lockdown, ma quasi quasi…
- Insulti e minacce al presidente Mattarella: 10 indagati. Perquisizioni in tutta Italia