«La fiducia posta dal governo al DL Sport evidenzia, oltre alla fragilità della maggioranza, una preoccupante mancanza di attenzione nei confronti del mondo dello sport. Un dato già palesato dalla mancata nomina di un ministro dello Sport e dalla mancata assegnazione della delega, in desolante coerenza con la mancata consultazione della commissione».
E’ quanto ha dichiarato il senatore Antonio Iannone durante il suo intervento in aula sul voto di fiducia al DL Sport.
«Tutto questo – spiega – rappresenta un vulnus gravissimo, che fa il paio con l’assenza di una riforma articolata tra Coni e Sport e Salute, che sommandosi al ricorso al voto di fiducia, pur potendo contare su una maggioranza pari al 90% degli eletti rappresenta semplicemente un atto ridicolo, la dice lunga sul modus operandi del governo, già arrivato al notevole record di due richieste di fiducia su tre provvedimenti presentati».
«La bocciatura del nostro emendamento alla Camera per far riaprire palestre e piscine, bocciato grazie all’astensione di chi si era sempre detto favorevole alla ripartenza del settore, rientra in un quadro di sconfortante disattenzione nei confronti del mondo dello sport, lasciato solo al proprio destino, senza poter lavorare e senza indennizzi. Questo voto di fiducia è profondamente sbagliato nel metodo e dimostra solo che il governo Draghi è un gigante dai piedi di argilla», conclude Iannone.
Potrebbe interessarti anche:
- Auguri… ilSud24.it | Un quotidiano che viene dal Sud, guarda al Sud, ma anche oltre il Garigliano
- Buon compleanno ilSud24.it: non il passo del velocista, ma con la solidità del maratoneta, non un tentativo, ma una realtà
- IlSud24.it: è già passato un anno, ma sembra ieri, ormai siamo una vera realtà
- Il Sud24 compie un anno. Capire l’Italia senza il torcicollo ma guardandola dal Sud