Coronavirus Campania, 2.709 nuovi contagi e 45 vittime. La Regione ufficializza il calendario delle vaccinazioni

di Redazione

Sono 2.709 i nuovi contagi di Coronavirus in Campania, di cui 525 sintomatici. Secondo il bollettino di oggi, 9 marzo, nelle ultime 24 ore ci sono stati altri 45 morti causati dal Covid. I tamponi del giorno sono 23.591, di cui 5.093 antigenici.

La percentuale di tamponi positivi sul totale dei tamponi processati è pari all’11,48%, ieri al 14,42%. Il totale dei positivi registrati dall’inizio dell’emergenza coronavirus è 289.574 (di cui 8.978 antigenici), i tamponi complessivamente analizzati sono 3.126.088 (di cui 143.233 antigenici).

Pubblicità

Dei 45 nuovi decessi, 36 sono avvenuti nelle ultime 48 ore e 9 in precedenza ma registrati ieri. Il totale dei decessi in Campania da inizio pandemia sale a 4.550. Sono 1.338 i nuovi guariti: il totale è 193.791. In Campania sono 144 i pazienti Covid ricoverati in terapia intensiva, -4 rispetto al giorno precedente. 1.444, invece, i pazienti Covid ricoverati in reparti di degenza, 19 in più rispetto a ieri.

Intanto la Regione Campania ha reso noto che nell’ambito delle convocazioni del personale scolastico, «procederà a raccogliere le adesioni anche dei docenti residenti in Campania che svolgono la loro professione fuori regione. Nella platea, saranno considerati anche i docenti universitari».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Si chiarisce inoltre – conclude la nota – che le priorità che saranno seguite nella campagna vaccinale, sono le seguenti: personale sanitario, ultraottantenni, categorie fragili e disabili, personale scolastico e forze dell’ordine, servizi pubblici essenziali».

Setaro

Altri servizi

Regione Campania, l’opposizione alza la voce: «No a prebende di De Luca, soldi vadano a sanità»

La richiesta dei gruppi di centrodestra e della consigliera Muscarà «Abbiamo congiuntamente presentato un emendamento per cancellare le prebende che De Luca e i suoi...

Clan Amato-Pagano, estorsioni a tappeto: addestramento al racket per i minorenni

Il procuratore Gratteri: «Si tratta di una forma di controllo, sul territorio il clan controlla tutto, anche il battito cardiaco» Estorsioni a tappeto. È così...

Ultime notizie