«Il suicidio di un lavoratore sopraffatto dalle difficoltà economiche è la sconfitta di un governo che non ha saputo e non sa dare tutele, e che non è degno dei suoi cittadini». È il commento del senatore di Fratelli d’Italia Patrizio La Pietra alla notizia del suicidio di un commerciante di Carmignano (Prato) nella sua azienda.
«A un anno dall’inizio della pandemia – continua – non si vedono sbocchi di nessun tipo per le categorie più colpite dalle misure adottate per contrastare la diffusione del Covid. I ristori promessi sono spesso rimasti intenti e quando, per qualcuno, si sono concretizzato hanno dimostrato di essere aiuti del tutto insufficienti e inadeguati per fronteggiare una situazione di crisi come questa».
Indice Articolo
«Il governo guidato da Conte non è stato in grado di mettere in campo provvedimenti misurati alle reali esigenze del Paese, il governo Draghi è ancora fermo alla spartizione delle poltrone. Fuori dai palazzi c’è un’Italia da rimettere in piedi: ai cittadini è stato negato il sacrosanto diritto di scegliere con il voto da chi farsi governare, non venga negato anche il diritto alla dignità» conclude il senatore La Pietra.
Potrebbe interessarti anche:
- Napoli, i ristoratori in protesta sotto Palazzo Santa Lucia: nessuna risposta. Lungomare occupato
- Fisco, l’avvocato Venia: «Stop ai pagamenti e procedure esecutive delle banche»
- Torre Annunziata, emergenza Covid-19: netto calo dell’indice di positività
- Covid-19 e vaccini, il ministro Giorgetti: «Massima disponibilità per la produzione in Italia»