Giorgia Meloni al lavoro per rinsaldare l’unità del Centrodestra dopo le divisioni con gli alleati di Lega e Forza Italia che hanno deciso di entrare in maggioranza per supportare il Governo Draghi. La leader di Fratelli d’Italia, ispirandosi a quanto accaduto ieri nel Centrosinistra, ha invitato i colleghi Matteo Salvini e Silvio Berlusconi a valutare l’ipotesi di unire gli sforzi in Parlamento.
«Se Pd, M5S e Leu – ha affermato la Meloni – hanno formato un intergruppo parlamentare per coordinare la loro attività nella maggioranza a sostegno di Draghi, evidentemente contro gli altri partiti che sostengono il Governo, allora penso che anche il centrodestra debba dotarsi di un suo intergruppo per portare avanti il programma elettorale comune».
Indice Articolo
Un’iniziativa utile «nonostante il diverso posizionamento attuale dei partiti della coalizione. Formulerò questa proposta a Salvini e Berlusconi e mi auguro possa essere accolta».
Quasi immediata la risposta del leader del Carroccio che ai microfoni di SkyTg24 ha affermato: «Sono stato io che avevo proposto la federazione del centrodestra, mi avevano detto di no, ma magari adesso i no si sono trasformati in sì. La ripropongo adesso». Per il leader della Lega «si può fare, mantenendo la propria identità, chi in maggioranza, chi all’opposizione».
Potrebbe interessarti anche:
- Draghi al Senato: «Facciamo tesoro dell’insegnamento di Cavour: riforme fatte in tempo rafforzano l’autorità»
- Napoli, 13enne pestato da 7 minorenni all’uscita di scuola
- Governo, Mario Draghi al Senato per la fiducia | Segui la diretta
- Draghi alla prova del Senato. Appello all’unità per salvare l’Italia, ma i partiti guardano al loro futuro
- Sicilia, esplode l’Etna: spettacolo su Catania. Nessun problema per la popolazione