Coronavirus, Fratelli d’Italia: «Commissione contro la fake news o contro la libertà di stampa?»

di Redazione

«Le famiglie, i lavoratori e le imprese stanno ancora aspettando le risorse per contrastare la gravissima crisi economica prodotta dal Coronavirus, e l’Esecutivo cosa fa? Istituisce una commissione per combattere le fake news sul Covid-19» dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Patrizio La Pietra. «E’ la conferma di un governo che già prima dell’epidemia era inadeguato, e che adesso sta diventando pericoloso. Come nel socialismo reale Conte e i suoi ministri vorrebbero imporre la loro ‘verità’, indicando cosa è fake news e cosa non lo è».

«E tutto questo mentre gli italiani sono chiusi in casa, piegati dall’ansia e molti allo stremo sul piano economico. Gli italiani chiedono misure per l’economia, chiedono di sapere dove sono i soldi che il governo aveva promesso ai Comuni per i buoni spesa. E questo perché sanno benissimo chi dice la verità e chi il falso, e non hanno di certo bisogno di questo grottesco governo, che nessuno ha votato, che glielo imponga» conclude.

Pubblicità

Coronavirus, Rauti: «E’ inquietante che un esponente del governo minacci l’opposizione»

Sull’argomento è intervenuta anche Isabella Rauti. «E’ una contraddizione molto significativa la nomina da parte del governo di una sedicente task force per stabilire cosa sia fake o meno, in merito alle notizie riguardanti il Coronavirus. Ed è ancora più grave che esponenti di governo che rivestono ruoli di responsabilità nell’ambito della sicurezza e dell’ordine pubblico e del settore delle Forze dell’Ordine, come il viceministro Mauri, giungano addirittura a minacciare l’opposizione» dichiara il vicepresidente vicario dei senatori di Fratelli d’Italia.

«Ha ragione Giorgia Meloni quando sostiene che si stiano limitando le libertà fondamentali e costituzionali con eccessiva disinvoltura, peraltro in un momento drammatico per gli italiani che scontano l’emergenza sanitaria con una fortissima riduzione delle loro libertà personali. Ed è incredibile il silenzio dei grandi media, stampa e tv, dinanzi a questa aggressione delle libertà individuali dei cittadini» afferma Isabella Rauti.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Lollobrigida: «Una struttura che, se si dovesse costituire, dovrebbe essere terza e indipendente»

Della stessa opinione Francesco Lollobrigida. «Il Governo ha annunciato la nascita di una task force contro le fake news presso palazzo Chigi con il compito di far sì che sul Coronavirus non circolino false notizie» ha affermato il Capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera. «Se pure se ne dovesse ravvisare la necessità, una struttura del genere dovrebbe essere insediata presso un organismo terzo e indipendente, magari eletta dal popolo attraverso i suoi rappresentanti in Parlamento. Invece la nominano e la insediano a Palazzo Chigi».

«Reputiamo sia pericoloso un rafforzamento del potere esecutivo che istituisce strumenti di dubbia utilità e simili a censori delle libertà di espressione, creando apprensione in chi crede nelle regole repubblicane. Lo è ancor di più, se questo avviene in un momento in cui il Parlamento è ridotto nei numeri e nelle attività. Non permetteremo che queste follie, frutto delle menti di ‘improvvisati democratici’ educati dalla Casaleggio Associati, violino i principi costituzionali» conclude Lollobrigida.

Setaro

Altri servizi

Regione Campania: stop alle nuove costruzioni nei Campi Flegrei

Varranno le stesse regole già in vigore per l'area Vesuviana Stop alle nuove costruzioni nell'area dei Campi Flegrei interessata dal rischio vulcanico, sismico e del...

Ordigno esplode nella notte: danni a un esercizio commerciale

Nessuna persona è rimasta ferita Un ordigno è deflagrato in via Maiello ad Afragola, in provincia di Napoli, causando danni significativi alla porta d’ingresso di...

Ultime notizie