Covid-19, De Luca: «Urgono misure di prevenzione per Carnevale e San Valentino». In Campania altri 1.694 casi

Il governatore De Luca lancia l’allarme: servono misure di prevenzione nazionali in occasione delle prossime festività per l’emergenza Covid-19. «Siamo alla vigilia di un fine settimana nel quale avremo il Carnevale e la festa di San Valentino» afferma un comunicato del presidente della Regione Campania.

«In un Paese – continua – nel quale i livelli di controllo sono ridotti a zero, è indispensabile che vi siano decisioni efficaci di contenimento degli assembramenti da parte del Ministero della Salute».

Pubblicità

«Se in questi giorni – conclude – avremo le strade e le piazze nelle condizioni dello scorso fine settimana, dovremo aspettarci nelle settimane successive una vera e propria esplosione di contagi nel nostro Paese. Riteniamo urgenti e indispensabili misure nazionali di prevenzione e contenimento».

Intanto resta stabile la curva dei contagi. Secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione Campania, i positivi nelle ultime 24 ore sono 1.694 (di cui 151 casi identificati da test antigenici rapidi) su 21.458 tamponi esaminati (di cui 3.142 antigenici). Il tasso di incidenza è, quindi, pari a 7,89%. Ieri era 7,81%.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Dodici le persone decedute nelle ultime 48 ore e 1.140 le persone guarite. Le vittime totali arrivano a quota 3.966 mentre il totale dei guariti è di 167.666. Risale l’occupazione dei posti letto di terapia intensiva, ieri 103 su 656 posti disponibili ed oggi 115. Continuano a calare, invece, i posti letto occupati di degenza: oggi 1.425 e ieri 1486.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Daniele Rienzo e la forza della fragilità: il viaggio emotivo in Parthenope

L'attore a «ilSud24»: «Sono molto grato di aver fatto un film che mette in luce Napoli così com’è» «Siamo in un mondo in cui ammettere...

Migranti, con la sentenza della Cassazione tutti possono cantare vittoria

Dà ragione e torto al Governo come all’opposizione. Tutti hanno vinto tranne gli italiani. Il trionfo dell’ambiguità Sui migranti e il «modello Albania», dalla Cassazione...

Ultime notizie