Coronavirus, numeri ancora stabili: 2.399 nuovi positivi. Ci sono 766 nuove vittime

di Redazione

Sono 14.681 i morti in Italia nella crisi Coronavirus. Rispetto a ieri sono stati registrati altri 766 decessi, secondo i dati diffusi da Angelo Borrelli durante la conferenza stampa dalla Protezione Civile. Nel complesso, i positivi sono attualmente 85.388 (+2.339). In isolamento domiciliare ci sono 52.579 persone. Sono ricoverati 28.741 pazienti, mentre 4.068 sono in terapia intensiva. I guariti sono 19.758 (+1.480).

I dati del contagio in Lombardia

I dati del coronavirus in Lombardia oggi sono «positivi e confortanti». Lo sottolinea l’assessore al Welfare, Giulio Gallera, in diretta Facebook. «Si è stabilizzata la crescita, ed è la stessa cosa che ascoltiamo dagli ospedali, c’è una riduzione lieve ma costante. I nostri ospedali stanno iniziando a respirare», afferma ancora. In Lombardia si registrano +1.455 positivi e +40 ricoverati. Decessi sempre alti, +351.

Pubblicità

Sono 77 i medici deceduti con il Coronavirus

Si allunga di ora in ora l’elenco dei medici italiani morti con Coronavirus, aggiornato dalla Federazione nazionale Ordini dei medici chirurghi e odontoiatri, sul suo sito in una sezione listata a lutto. Le vittime censite dalla Fnomceo salgono a 77. Gli ultimi camici bianchi che hanno perso la vita sono: l’odontoiatra Gianroberto Monti, il pediatra ed ex primario dell’ospedale di Desio Luciano Riva e il medico di famiglia Federico Vertemati.

A Pavia malati curati con il plasma dei guariti

Alcuni malati hanno già ricevuto il plasma di pazienti guariti dal Coronavirus che quindi hanno sviluppato gli anticorpi: è così entrata nel vivo al Policlinico di Pavia la sperimentazione della plasmaterapia, Il protocollo è stato predisposto dal servizio di immunoematologia e medicina trasfusionale del San Matteo, in collaborazione con altre strutture come l’Ats di Mantova. I primi due a donare sono stati i medici di Pieve Porto Morone (Pavia), marito e moglie, primi casi di contagio da Covid-19 in provincia di Pavia.

Setaro

Altri servizi

Scissionisti, le estorsioni ‘vintage’: in un summit la decisione di un ritorno al passato

Il progetto: le colombe imposte a Pasqua portano fino a 300mila euro nelle casse del clan. L’idea adottata anche per Natale Natale, per la camorra,...

Manovra, aumentano i fondi per il credito d’imposta della Zes unica del Sud

Soldi per famiglie, oratori e violenza donne Fondi per valorizzare gli oratori, risorse per promuovere il mare e le gare ciclistiche: nel corso delle votazioni...

Ultime notizie