Crisi di Governo, la decisione di Mattarella: mandato esplorativo a Fico

di Redazione

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha scelto la strada da intraprendere: ha dato mandato al presidente della Camera di verificare se ci sono i numeri per un nuovo governo formato da Movimento 5 Stelle, Liberi e Uguali, Partito Democratico e Italia Viva.

«E’ doveroso dar vita presto a un governo con un adeguato sostegno parlamentare» in un «momento così decisivo» ha detto il Capo dello Stato al termine delle consultazioni al Quirinale.

Pubblicità

«E’ emersa la prospettiva di una maggioranza politica composta a partire dai gruppi che sostenevano il governo precedente. Questa possibilità va peraltro doverosamente verificata». Il presidente della Repubblica ha chiesto al presidente Fico di riferire gli esiti entro martedì.

Ora all’esponente grillino toccherà il compito di trovare la quadra attorno a un possibile premier, da non trascurare la possibilità che si formi un Conte ter. Conditio sine qua non del M5S per andare avanti.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Donna trovata senza vita nella sua villa: fermato il figlio che confessa

Ha ucciso la madre utilizzando due coltelli I carabinieri hanno fermato, Salvatore Dettori, 46 anni, figlio di una donna di 73 anni, Silvana La Rocca,...

Omicidio di Francesco Pio Maimone, chiesto l’ergastolo per Valda

Il pm: il killer capo del clan dopo l'arresto del fratello «Esce sempre armato, anche di due pistole, pure in discoteca... il suo scopo non...

Ultime notizie