Guide ed accompagnatori turistici, sit-in di protesta davanti alla sede Mibact

Nuova protesta delle guide e degli accompagnatori turistici della Campania contro lo stato d’abbandono in cui sono stati lasciati dal governo e dal Ministero per i Beni culturali ed il turismo.

Questa mattina una rappresentanza di circa 2mila operatori, esclusi dai ristori previsti per la categoria, ha partecipato a un sit-in davanti alla sede del Mibact a Roma. Guide ed accompagnatori turistici chiedono la convocazione urgente di un tavolo per lo sblocco delle istanze di concessione ristori bloccate con la dicitura “domanda in compilazione” sulla piattaforma di Invitalia.

Pubblicità

Chiesto anche lo stanziamento dei fondi necessari non solo a coprire le domande “in compilazione” ma a ristorare i colleghi che la domanda non sono riusciti a inserirla per le indicazioni fuorvianti dal call center addetto all’assistenza, l’impossibilità di accedere alla piattaforma, e la procedura non chiara che ha comportato – afferma un comunicato – «una difficile gestione e assistenza da parte dei consulenti fiscali, anch’essi disorientati».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Acerra, la piscina comunale ‘Carlo Pedersoli’ sarà a gestione pubblica

Accordo con la FIN per un Centro Federale di eccellenza. Novità anche per la Tari Via libera alla gestione pubblica della piscina comunale e alla...

Daniele Rienzo e la forza della fragilità: il viaggio emotivo in Parthenope

L'attore a «ilSud24»: «Sono molto grato di aver fatto un film che mette in luce Napoli così com’è» «Siamo in un mondo in cui ammettere...

Ultime notizie