Il primo cittadino di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione, controcorrente. Mentre il Tar Campania ha disposto il rientro degli alunni in classe, il sindaco oplontino ha emesso una nuova ordinanza per disporre la chiusura degli istituti scolastici sull’intero territorio e l’obbligo di ritorno alla dad per le scuole di ogni ordine e grado.
Il provvedimento è stato adottato con un’ordinanza di sospensione dell’attività didattica in presenza dal 25 al 30 gennaio 2021.
«Considerando che la situazione epidemiologica sul territorio di Torre Annunziata, anche in rapporto ai tamponi effettuati dall’8 gennaio sino ad oggi, mostra un graduale e sensibile aumento del numero di contagi, il sindaco Vincenzo Ascione ha emanato un provvedimento che stabilisce quanto segue: sospensione dell’attività didattica in presenza dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione ed istruzione 0-6 anni); sospensione dell’attività didattica in presenza di tutte le classi della scuola primaria; sospensione dell’attività didattica in presenza delle classi della scuola secondaria di primo grado» si legge nel testo dell’ordinanza.
Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, così come previsto dal decreto del Ministro dell’Istruzione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Palermo, bimba muore dopo una ‘sfida’ social: aperte 2 inchieste
- Covid-19, a Torre del Greco altre 3 vittime. A Torre Annunziata 38 nuovi casi
- Scuola, il Tar Campania ordina: in aula gli alunni delle medie e superiori
- I padroni del vapore, anziché favorire l’esercizio della libertà ne hanno ridotto la portata
- Biden s’insedia alla Casa Bianca e l’America volta pagina