C’è sconcerto e forte scoramento a Boscoreale (Napoli) per la morte di Anna Fogliamanzillo, la ciclista investita e uccisa oggi mentre percorreva una galleria ad Agerola. La donna, che non faceva mistero della sua grande passione per lo sport delle due ruote, lascia due figli.
Stando ad una prima ricostruzione, la donna sarebbe stata investita, in una galleria di Agerola (Napoli) da un veicolo, il cui conducente non si è fermato a presentare soccorso e ha fatto perdere le proprie tracce. Sull’accaduto indagano i militari dell’Arma.
Diversi i messaggi di cordoglio dai compagni della squadra con la quale la donna era tesserata, la B. Bike Cycling Team. Un amico ha postato su Facebook una foto che lo ritrae insieme con la trentasettenne e ad altri atleti: «Voglio ricordarti così – scrive – simpatica, gentile ma soprattutto in sella alla tua amata bici. Ed è grazie alla bici che ho avuto il piacere di conoscerti e di averti come amica di team».
«Anche se eri arrivata da poco nella nostra famiglia – afferma Giuseppe -, quel poco era bastato a farti amare da tutti noi. La tua tenacia, la tua voglia di vivere questo sport, duro e solo per pochi, con passione ed entusiasmo. Siamo certi che in questo triste momento tu ci guardi dall’ alto e con un sorriso ci indichi le strade da percorrere. Già so che starai organizzando le tue uscite con Pantani, Casartelli, Coppi e Gimondi. Ti porteremo sempre nel cuore. Sarai sempre con noi in ogni uscita, in ogni gara, in ogni dove quando ci sarà di mezzo una bicicletta. Con immenso amore BBIKE CYCLING TEAM»
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Nicosia (Ides): «No amianto e scorie radioattive. A sostegno del territorio e dei Comuni interessati»
- Coronavirus, 414 decessi e 18.020 nuovi contagi. Tasso positivi tamponi al 14,8%
- Anche Cleaver pastore metodista e senatore Usa mette lingua a cambiare le preghiere
- Washington, assalto a Capitol Hill: 4 vittime e 52 arresti
- Conte tende la mano a Renzi ma lui risponde: «Ci vediamo in Parlamento»