Nuovo giorno e nuove polemiche per Vincenzo De Luca che ieri al Cotugno di Napoli si è vaccinato contro il Covid-19. Ad attaccarlo questa mattina la sua collega di partito (Pd) e sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, intervenuta ad ‘Agorà‘ su Rai 3.
«Com’è stato possibile – le è stato chiesto – che il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, abbia fatto ieri la vaccinazione anti-Covid?».
«Questo bisogna chiederlo a lui», ma «certamente non ha rispettato i criteri indicati dal ministero della Salute. Non è la prima volta che non le rispetta, o ritiene che le indicazioni fornite da ministero e Governo non siano di suo gradimento» ha affermato Zampa.
«Faccio notare – ha ricordato l’esponente del Pd – che le indicazioni che il ministero ha dato erano assolutamente distanti» dal comportamento di De Luca. «Nelle priorità date c’erano medici, operatori socio-sanitari e anziani delle Rsa».
Il V-Day del 27 dicembre «era una giornata simbolica – ha sottolineato Zampa – che abbiamo inteso assolutamente dedicare alle categorie più vulnerabili e più colpite» dall’infezione da coronavirus Sars-CoV-2. «La vaccinazione proseguirà con criteri che indicano priorità, De Luca non ha rispettato questi criteri».
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Nicosia (Ides): «Musumeci, il centro Sicilia non deve essere trasformato in un sito di stoccaggio rifiuti di amianto»
- Primo via libera alla manovra che passa al Senato. E oggi Renzi presenta il suo Recovery Plan
- Gli agrumi, un carico di vitamina C indispensabile per il benessere del nostro organismo
- Coronavirus, 8.913 nuovi contagi e 298 vittime. In Campania 310 ‘positivi’
- Covid-19, De Luca tra i primi vaccinati. Scoppia la polemica: «Abuso di potere»