Napoli, ancora niente miracolo: il sangue di San Gennaro non si è sciolto

di Redazione

Il miracolo di San Gennaro non c’è stato. Il sangue del Santo Patrono di Napoli infatti è rimasto solido. Il prodigio era atteso nella giornata di oggi, 16 dicembre, ultima delle tre date nelle quali tradizionalmente si ripete.

L’abate della Cappella di San Gennaro del Duomo di Napoli, monsignor Vincenzo De Gregorio, lo ha annunciato al termine della messa celebrata alle 9 sull’altare del Duomo: «Quando abbiamo preso la teca dalla cassaforte – ha spiegato l’abate – il sangue era assolutamente solido e rimane assolutamente solido».

Pubblicità

Alle 9 monsignor De Gregorio ha preso dalla cassaforte della Cappella la teca con il sangue portandola sull’altare maggiore del Duomo per la celebrazione della messa. La teca sarà riportata nella Cappella alle 12 per essere ripresa nuovamente alle 16.30.

Alle 18.30 sarà celebrata la messa, con la speranza dei fedeli di ricevere finalmente in quell’occasione l’annuncio dell’avvenuto miracolo. Secondo la tradizione popolare la liquefazione del sangue durante la cerimonia è ritenuta foriera di buoni auspici per la città; viceversa la mancata liquefazione è considerata presagio di eventi drammatici.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Stellantis presenta il piano Italia: nuovi modelli, ibride e investimenti

Il ministro Urso: «È un piano che dà riscontro alle nostre istanze» Due compatte dal 2028 a Pomigliano dove arriverà la piattaforma Stella Small e...

Attacco al mercatino di Magdeburgo: 4 morti e 41 feriti gravi

Un'automobile ha travolto la folla intenta a godersi l'atmosfera natalizia Almeno quattro persone, tra cui un bambino, sono morte ieri sera a Magdeburgo, in Germania,...

Ultime notizie