Emergenza Coronavirus. Il senatore Antonio Iannone (FdI) attacca De Luca, che questa mattina ha indirizzato una missiva al Presidente del Consiglio, al Ministro della Salute, al Ministro degli Affari Regionali e al Ministro per il Sud per denunciare la mancanza di attenzione del Governo all’emergenza coronavirus al Meridione.
Nei giorni scorsi, in un intervista rilasciata a ‘ilSud24.it, Iannone si era definito «molto preoccupato perché vedo da parte del presidente De Luca e della stessa Giunta un ritardo ad affrontare quella che è un’emergenza di proporzioni enormi. Se pensiamo che nel Nord, dove il sistema sanitario ha punte di alta efficienza, c’è grandissima sofferenza, non oso immaginare cosa potrebbe accadere al Sud e specie in Campania se il virus si propagasse». Oggi, dopo la denuncia del Presidente della Regione Campania, il senatore torna sull’argomento.
Coronavirus, Fratelli d’Italia: «Basta slogan ma prevenire l’emergenza»
«Da giorni Fratelli d’Italia ripete che in Campania i rischi conseguenti all’epidemia di Covid-19 sono altissimi; per questo ci siamo rivolti al governatore De Luca affinchè non si limitasse soltanto agli slogan ma prendesse decisioni per prevenire e gestire l’emergenza» dice Iannone. «Abbiamo detto che bisognava pensare a dotare il personale sanitario dei presidi di sicurezza, a fare tamponi di massa e ad aumentare i posti di terapia intensiva. Oggi, a distanza di settimane, registriamo la resa di De Luca che denuncia tutta la solitudine in cui il suo governo lo ha lasciato».
La proposta | Unità di crisi per il Coronavirus con un commissario
«Avevamo detto che solo la politica delle ordinanze non poteva bastare e solo ora che il contagio cresce il governatore lancia l’allarme. E’ evidente che dinanzi a questo fallimento occorre immediatamente costituire un’unità di crisi con un commissario specifico per la Campania. Gli endorsement della Campbell e di Verdone sono serviti soltanto a sollevare l’ego di De Luca, ma non certamente la sanità campana». ha concluso il commissario regionale di FdI in Campania.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Coronavirus, quarto giorno di trend positivo: nuovi contagi sono 3.491. Decedute 683 persone. Pazienti trasferiti anche in Germania
- Coronavirus, Caldoro: «De Luca debole, nominare un Commissario per l’emergenza»
- Coronavirus, De Luca attacca il governo: «Zero forniture essenziali da Roma»
- Coronavirus, Nonno (FDI): «Operatori bancari senza mascherine. Bisogna provvedere»
- Coronavirus, continuano gli aiuti dalla Russia e dalla Cina: team di medici in Italia
- Multe più salate per i trasgressori, ma Conte fa un passo indietro: ogni 15 giorni in Parlamento
- L’INTERVISTA | Ascierto: «Campania sta reggendo al Coronavirus, opportuno l’aumento dei tamponi»