«Dal 16 novembre il sito delle Ferrovie dello stato ha cancellato la ‘freccia’ delle ore 5,15 usata dai pendolari salernitani per raggiungere Roma. Il primo treno utile risulta quello delle ore 5,50 che, tuttavia, mette in estrema difficoltà tanti lavoratori perché inconciliabile con la necessità di orari per l’inizio della giornata». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, Commissario regionale di FdI in Campania.
«Non risulta acquistabile, inoltre, il treno di rientro da Roma delle ore 16,35. Presenterò un’interrogazione al ministro De Micheli per chiedere spiegazioni circa questa decisione di Ferrovie dello Stato, che lede gravemente il diritto alla mobilità dei pendolari di Salerno già costretti a tanti sacrifici di vita per recarsi quotidianamente a lavoro nella Capitale» spiega.
«Purtroppo, ogni anno cercano di riservare a questi una cattiva sorpresa, ricordo che anche nello scorso inverno fu necessario sollevare la questione per salvare il primo collegamento mattutino» conclude Iannone.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- Calcio, la SSC Napoli: «Sentenza getta ombre inaccettabili. Al lavoro per il ricorso»
- Campania, De Luca: «Zona gialla decisa ieri, ora urgono provvedimenti rigorosi»
- Covid-19, la Campania per ora resta gialla: cinque regioni passano in arancione
- Coronavirus, 35.098 casi e 580 decessi in Italia. Lombardia sopra i 10mila contagi. Piemonte a 3.659. In Campania 2.716
- Covid-19, tecnici ministeriali in Campania per controlli. La decisione potrebbe slittare a domani