Mara Carfagna lascia il Consiglio comunale di Napoli. La vicepresidente della Camera e consigliere comunale di Forza Italia ha fatto pervenire, in occasione della seduta in videoconferenza del Consiglio, una lettera in cui annuncia e motiva le sue dimissioni dall’assemblea cittadina. A leggere la lettera è stato il presidente del Consiglio comunale, Alessandro Fucito. Motivazione che la stessa esponente di Forza Italia spiega sui social.
«Ho con Napoli e la Campania un legame profondo, vero, radicato» ha affermato. «I napoletani e i campani mi hanno sempre dato fiducia e sostegno e io ho cercato di ricambiarli con impegno e passione. Proprio per questo prendo oggi una decisione sofferta: mi dimetto da consigliere comunale a Napoli, dopo quattro anni e mezzo di lavoro».
«Viviamo – dice – un periodo fuori dall’ordinario, la seconda ondata del Covid rischia di far peggiorare una situazione già difficile. Gli indici di povertà, il fatturato delle aziende, la dispersione scolastica, la fragilità dei bilanci, le diseguaglianze tra le famiglie: ovunque le nubi si addensano, ovunque c’è la necessità di azioni determinate e creative prima che sia troppo tardi».
«In questi tempi eccezionali serve una dedizione totale e nemmeno Wonder Woman riuscirebbe a far bene sia a Napoli che a Roma in Parlamento. Così con grande dolore lascio un incarico che mi ha dato tante gratificazioni. Continuerò sempre a battermi per Napoli e per la Campania, l’impegno e il lavoro per la mia terra non verranno mai meno, anzi ne saranno rafforzati» ha concluso l’onorevole che da poco è diventata anche mamma.
Al momento le dimissioni non sono ancora formalizzate al protocollo dell’amministrazione. Al posto di Mara Carfagna subentrerà Armando Coppola, già presidente della Municipalità di San Lorenzo, Vicaria e Poggioreale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
- “Affaire Calabria”: insulto all’intelligenza, assalto alla diligenza. Peggio di Zuccatelli, il ministro Speranza che lo difende
- Biden dice di aver vinto, ma Trump non è convinto della sconfitta. America al quadrato
- Puglia, Emiliano si appella ai genitori: «Evitate di mandare i figli a scuola, se possibile scegliete la Dad»
- Torino, 40enne uccide la moglie, il figlio e si suicida. Grave un’altra figlia
- Nuovo clan Partenio, 14 misure cautelari tra Avellino e Roma: sequestrati beni per 4 milioni di euro